GIFT CARD CASHBACK 10%: FINO AL 31/12 PER OGNI GIFT CARD ACQUISTATA AVRAI UN RIMBORSO DEL 10% DEL VALORE SPESO

Domande frequenti

Come funziona SecondChef

Ogni settimana puoi scegliere tra piatti pronti e kit ricette. I piatti pronti basterà scaldarli al micro-onde o in padella a seconda dei casi. I kit ricetta sono ingredienti freschi per realizzare delle ricette con spiegazioni passo passo. Tra i kit ricette trovi anche cassette di frutta e/o verdura, prodotti di qualità premium.

I pacchetti di piatti pronti vanno da 4 a 16 e per tutti è prevista la spedizione gratuita. Per i kit ricette puoi scegliere un minimo di 4 porzioni fino a 16 porzioni. Per ciascun kit ricetta puoi scegliere se ordinare porzioni per 2 o 4 persone, quindi l’ordine minimo può essere 2 kit ricette da 2 porzioni o 1 kit ricetta da 4 porzioni.

Quando selezioni Ordine Singolo o Abbonamento troverai un campo “Codice sconto”. Inserisci lì il codice e poi clicca su Applica.

Ordini e Abbonamento

Assolutamente no, ma è l’opzione più conveniente. In alternativa puoi fare un Ordine Singolo.

Assolutamente no. L’ abbonamento è settimanale, continuativo e flessibile: puoi sospendere o cancellare l'abbonamento senza costi quando vuoi (anche dopo il primo ordine) e comunque sempre entro il pagamento dell’ordine successivo.

Sei tu a scegliere:ogni settimana puoi selezionare tra le proposte quelli che vorrai.

Sì, ma dovrai fare due ordini differenti. Al momento non ci è possibile gestire ordini “misti”.

Se hai un abbonamento attivo riceverai una mail di remind 48h prima del pagamento dell’ordine ricordandoti di effettuare la selezione di piatti/kit ricette da inserire nel tuo box. Una volta scaduto il termine, se non hai saltato o cancellato l’ordine, il pagamento partirà in automatico e ti verranno inviate le ricette selezionate dai nostri chef. Il numero dei piatti o delle porzioni si baserà sul tuo ordine precedente.

Ogni settimana in fase d’ordine puoi scegliere quanto e cosa ricevere. Seleziona il numero di piatti, oppure il numero di porzioni tra 2 o 4 persone e componi la tua box in base alle tue preferenze.

Sì, se è un ordine in abbonamento: puoi modificarlo finché non parte il pagamento. La data del pagamento viene indicata nella tua Area Riservata nella sezione relativa al tuo ordine, nella mail che hai ricevuto dopo aver scelto le ricette e successivamente nelle mail di remind. Una volta partito il pagamento, il tuo ordine non è più cancellabile o modificabile. Per gli ordini singoli non è possibile effettuare modifiche.

Riceverai una mail di remind 48h prima della chiusura dell’ordine per permetterti di effettuare tutti i cambi necessari. Puoi cambiare i dettagli del tuo ordine fino alla data del tuo pagamento. Accedendo alla tua “Area Riservata” tramite login troverai la possibilità di modificare l’ordine in corso e personalizzarlo. Se vuoi modificare solo date e indirizzi, lascia la selezione delle ricette e clicca su “Procedi con l’ordine”, poi modifica l’area che ti interessa e concludi l’ordine. La tua selezione verrà salvata.

Sì, puoi saltare una o più settimane dalla tua Area Riservata.

In caso il pagamento non vada a buon fine riceverai un’e-mail automatica per comunicartelo. A quel punto puoi entrare nella tua Area Riservata e modificare il tuo ordine cambiando il tipo di pagamento e riprovare a pagare. In questo modo non perderai la consegna. Per motivi di privacy SecondChef non ha visibilità sul perché il pagamento sia andato fallito, ma spesso capita perché la carta è scaduta, non ci sono sufficienti fondi o non è stata data l’autorizzazione a Paypal per i pagamenti ricorrenti.

Puoi sospendere o cancellare l'abbonamento senza costi quando vuoi (anche dopo il primo ordine) e comunque sempre entro il pagamento dell’ordine successivo dalla tua Area Riservata, cliccando su “Cancella il mio Abbonamento”. Per riattivarlo basta fare un nuovo ordine.

Il credito si accumula attraverso codici sconto, Gift Card o invitando gli amici a provare SecondChef. Puoi utilizzare il tuo credito quando vuoi e anche più volte fino ad esaurimento. Il credito è cumulabile con altre promozioni. Se il credito non è sufficiente, dovrai pagare la differenza con carta di credito o Paypal. Se invece è sufficiente il totale del tuo ordine sarà 0, ma se è un ordine in abbonamento ti chiederà comunque di inserire i dettagli della carta per i tuoi prossimi ordini.

Per utilizzare la tua Gift Card Accedi o Registrati cliccando sull’omino in alto a destra nel Menù. Poi vai ne “Il tuo Credito SecondChef” e inserisci il tuo codice. Puoi utilizzare il tuo credito quando vuoi e anche più volte fino ad esaurimento. La Gift Card è valida 1 anno dall’acquisto.

Piatti Pronti e Kit Ricetta

Prepariamo tutti i nostri piatti utilizzando ingredienti di prima qualità, cucinati e poi posti in atmosfera protettiva: questo processo consente ai piatti di conservarsi mediamente fino a 15 giorni senza aggiunta di conservanti o additivi. Consulta la scadenza sul retro della vaschetta per assicurarti della data entro la quale consumare il piatto. Se necessario sarà possibile congelare i piatti per prolungare la data di scadenza.

Praticamente sì: a casa devi avere solo ingredienti base come sale, pepe e zucchero, tutto il resto lo troverai nel box già nelle giuste porzioni, senza sprechi e perdite di tempo!

È una monoporzione saziante per un pasto (pranzo o cena).

I nostri piatti e kit ricette sono anche a base di carne, pesce o cereali senza glutine, che possono essere consumati anche da chi soffre di intolleranza al glutine. Nei dettagli dei piatti pronti trovi la scheda ingredienti. Ricorda che alimenti quali pesce, carne, latticini, verdure, quinoa e riso non contengono glutine; tuttavia, ad oggi non siamo in grado di garantire che questi alimenti non siano entrati in contatto con altri che contengono glutine.

I nostri piatti sono preparati in Italia e anche nei kit ricette diamo sempre la precedenza a ingredienti e prodotti italiani, se possibile biologici e del territorio. Naturalmente ci sono alcuni ingredienti che per loro natura non sono reperibili in Italia (es. Salmone, quinoa, banane…) ma ti assicuriamo grande cura nella selezione.

Nella preparazione dei nostri box mettiamo la massima cura, ma vengono comunque preparati a mano e quindi un errore umano può capitare. In questo caso mandaci un’e-mail a servizio.clienti@secondchef.it oppure chiamaci al numero 3928785896 o scrivi su WhatsApp allo stesso numero. Ci trovi tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 esclusi weekend e festivi.

Sì, sia i piatti pronti che gli ingredienti che lo necessitano devono essere conservati in frigo ad una temperatura di 0-4° rispettando la data di scadenza indicata. Consigliamo di riporli in frigo appena possibile una volta ricevuti. I piatti pronti possono essere anche congelati.

Consegne e spedizione

Consegniamo in media in 24h dal confezionamento e garantiamo la freschezza degli ingredienti utilizzando un contenitore isotermico e del gel refrigerante: una volta ricevuti, consumali come normalissimi prodotti acquistati in negozio. Noi ti consigliamo di cucinare prima le ricette più delicate (ad esempio quelle che contengono pesce, verdure o latticini freschissimi). Scopri di più su Il viaggio climatizzato degli ingredienti

Offriamo una spedizione “standard” sempre gratuita! La consegna gratis è con contenitore isotermico, gel refrigerante riutilizzabile e una fascia oraria unica. Se vuoi, puoi anche aggiungere un piccolo extra e scegliere una fascia oraria specifica o la consegna con camioncino refrigerato.

SecondChef consegna in tutta Italia! Il servizio è attivo dovunque in Italia, comprese Sicilia e Sardegna. Rimangono escluse solo alcune località minori più difficili da raggiungere! Scopri se la tua zona è coperta cliccando qui

Consegniamo in media in 24h dal confezionamento nel giorno e nella fascia oraria che hai selezionato al momento dell’acquisto. Riceverai una mail di conferma direttamente dal nostro spedizioniere con il tracking.

Se il corriere non trova nessuno effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.

Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza. Per saperne di più, leggi la nostra cookie policy.