Domande frequenti

Ho una domanda sulle consegne

Cosa devo fare se una consegna è in ritardo?

Contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 o tramite la chat sul sito (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30) oppure scrivi una e-mail a servizio.clienti@secondchef.it.

Quando riceverò il mio ordine?

Nel giorno scelto al momento dell’acquisto. Per l’orario di consegna sarai contattato il giorno prima della consegna dal nostro spedizioniere, con il quale potrai definire l’ora in cui farti consegnare il pacco. Se non ricordi più il giorno scelto, nel sito in alto trovi un pulsante verde "ACCEDI". Accedi all'area riservata con la tua email e password: da qui è possibile verificare la tua consegna alla voce “RIEPILOGO ORDINI”.

Quali sono i giorni in cui consegnate?

I giorni di consegna variano in relazione al CAP di residenza. Solitamente le consegne vanno dal lunedì al venerdì.

Se non sono a casa quando arriva la consegna cosa succede?

Sarai ricontattato a breve per organizzare una nuova data di consegna il prima possibile.

Posso cambiare il giorno della consegna?

Puoi cambiare il giorno almeno 48 ore prima del giorno scelto per la consegna. Contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18;30) o via e-mail servizio.clienti@secondchef.it.

Quanto costano le spese di spedizione?

La spedizione è sempre gratuita! Il nostro servizio non prevede costi aggiuntivi per la consegna.

Ho una domanda sulla freschezza e sullo smaltimento

Durante il trasporto gli ingredienti si conserveranno freschi?

Il nostro box è stato appositamente studiato per garantire la qualità degli ingredienti freschi per tutto il tragitto dal magazzino a casa tua. L’utilizzo del contenitore isotermico abbinato alla buste refrigeranti GelPack, che trovi all’interno, sono una garanzia di assoluta freschezza dei prodotti.

Se ricevi il box, ma non puoi mettere subito tutti gli ingredienti in frigo, non preoccuparti: si mantengono comunque freschissimi per qualche ora. La durata esatta varia a seconda della temperatura del luogo in cui terrai il box. Quando sarai a casa, ricordati di mettere i prodotti deperibili nel tuo frigo per garantirne la conservazione.

Per quanto tempo gli ingredienti saranno freschi?

Con il nostro servizio ti garantiamo la massima velocità di consegna con i nostri automezzi refrigerati. Con il nostro imballo speciale, con all’interno il materiale refrigerante, tutti gli ingredienti rimarranno freschissimi per qualche ora dopo la consegna. Quando ti arriverà a casa il box, dovrai ricordarti di mettere i prodotti deperibili nel tuo frigo per garantirne la conservazione.

Quando mi arriverà il box a casa, cosa dovrò fare?

Apri il box e, se non lo consumi subito, metti gli ingredienti deperibili nel tuo frigorifero per la conservazione.

Come faccio per riciclare il mio box?

Il contenitore isotermico va buttato nel “secco/indifferenziato”. Le buste refrigeranti di GelPack si possono riutilizzare se riposte nel freezer. In alternativa vanno smaltite nel “secco/indifferenziato”, oppure è possibile tagliare la confezione e svuotare il gel nell’umido e la busta esterna nella plastica.

Come si ricicla il materiale refrigerante?

Le buste refrigeranti di GelPack si possono riutilizzare se riposte nel freezer. In alternativa vanno smaltite nel “secco/indifferenziato”, oppure è possibile tagliare la confezione e svuotare il gel nell’umido e la busta esterna nella plastica.

Ho una domanda sui box e sugli ingredienti

Cosa troverò nel mio box?

Nel tuo box troverai:

  • • la scheda cartacea della ricetta, con i valori nutrizionali e i passaggi per eseguirla,
  • • tutti gli ingredienti già porzionati nelle giuste dosi, per evitare gli sprechi e semplificare la preparazione
  • • un contenitore per tenere i tuoi ingredienti al fresco durante il trasporto fino a casa tua!

Nel box ci sono tutti gli ingredienti per cucinare la ricetta?

Sì, tu dovrai solo aggiungere olio e sale, tutto il resto lo troverai nel box già nelle giuste porzioni, senza sprechi e perdite di tempo!

Da dove vengono gli ingredienti?

Noi di SecondChef utilizziamo solamente ingredienti di alta qualità che ci vengono consegnati da fornitori attentamente selezionati e, quando possibile, diamo la precedenza ad alimenti provenienti dal territorio Italiano. Nella sezione community (http://comunity.secondchef.it), troverai elencati i nostri partner con la descrizione delle loro eccellenze produttive.

Che tipo di combinazioni di box esistono?

Puoi scegliere diverse combinazioni in base al numero di persone (es. 2 persone, 4 persone, etc) e al numero di ricette (es. 2 ricette, 4 ricette, etc). Scegli la tua qui: http://www.secondchef.it/i-nostri-prezzi.

Ci sono le informazioni nutrizionali e le calorie?

Certo all’interno della ricetta si trova l’elenco degli ingredienti e la tabella nutrizionale con le calorie per singolo piatto.

Cosa devo fare se manca un ingrediente nel box?

Nella preparazione dei nostri box mettiamo la massima cura, ma nel caso eccezionale che mancasse un ingrediente ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 o tramite la chat sul sito (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18;30) oppure scrivi un’e-mail a servizio.clienti@secondchef.it.

Dove posso raccogliere le schede delle ricette?

Dopo i primi 4 ordini, riceverai un pratico raccoglitore per poterle archiviare e consultare ogni volta che vorrai.

Ho una domanda sul mio Ordine o sull’Abbonamento

Come faccio ad utilizzare il mio buono sconto?

Al momento del pagamento, subito prima della conclusione dell'ordine, potrai inserire i dati del coupon. Il valore relativo ti verrà automaticamente detratto dal totale.

Ho ricevuto un messaggio con “Ordine Fallito”. Cosa significa?

Il processo di pagamento tramite carta di credito o Paypal non è andato a buon fine. Verifica disponibilità e scadenza della tua carta e inserisci un nuovo ordine. Il precedente ordine viene eliminato automaticamente.

Come posso eliminare un ordine già fatto?

Puoi eliminare il tuo ordine dall’area riservata: vai su “GESTIONE BOX” e, se l’ordine non è ancora stato preso in carico potrai annullarlo in autonomia. Altrimenti puoi contattare il nostro servizio clienti e verificheremo per te se è ancora possibile cancellarlo. Chiama il numero verde 800-768080 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18;30) o scrivi via e-mail servizio.clienti@secondchef.it.

Come posso utilizzare una Gift Card?

Per riscattare una Gift Card clicca qui: https://www.secondchef.it/riscatta-gift-card e inserisci il codice che hai ricevuto via mail, registrati e scegli le tue ricette preferite. Il codice Gift Card non è un codice Coupon sconto e funziona solo se inserito attraverso la pagina Gift Card cliccando su “Riscatta”. Non funziona se inserito come coupon in fase di “Scelta del box”.

Come faccio ad accedere alla mia area riservata?

Sul sito in alto a destra trovi un pulsante “ACCEDI”: inserisci qui la mail e la password con cui ti sei registrato.

Come posso cambiare le informazioni sul mio account?

Sul sito in alto a destra trovi un pulsante “ACCEDI”: inserisci qui la mail e la password con cui ti sei registrato. Dall’area riservata è possibile modificare i propri dati cliccando su “MODIFICA PROFILO”.

Come faccio a cancellare il mio account?

Sul sito in alto a destra trovi un pulsante “ACCEDI”: inserisci qui la mail e la password con cui ti sei registrato. Dall’area riservata è possibile modificare i propri dati cliccando su “ELIMINA ACCOUNT”.

Come faccio ad aggiornare il mio indirizzo?

Sul sito in alto a destra trovi un pulsante “ACCEDI”: inserisci qui la mail e la password con cui ti sei registrato. Dall’area riservata è possibile modificare i propri dati cliccando su “INDIRIZZI”.

Il mio abbonamento si rinnova in automatico?

Sì, ma puoi scegliere di disiscriverti o “saltare” una o più settimane in ogni momento senza costi aggiuntivi o penali. In alternativa puoi accedere al servizio anche con un singolo acquisto con l’opzione «box di prova» senza abbonarsi.

Accedi

Inserisci Nome utente e password oppure effettua il login con Facebook

Non hai ancora un account? Registrati

icona accesso con facebook Accedi con Facebook
icona per input email
icona per input password

Registrati

Inserisci Nome utente e password oppure effettua il login con Facebook

Hai gia un account su SecondChef? Accedi

illustrazione contatti