SecondChef va in vacanza! Le consegne riprenderanno il 26 agosto.

Domande frequenti

Ho una domanda sul contenuto del box e sugli ingredienti

Cosa troverò nel mio box?

Nel tuo box troverai:
• la scheda cartacea della ricetta, con i valori nutrizionali e i passaggi per eseguirla;
• tutti gli ingredienti già porzionati nelle giuste dosi, per evitare gli sprechi e semplificare la preparazione;
• un contenitore per tenere i tuoi ingredienti al fresco durante il trasporto fino a casa tua!

Sul sito, nella descrizione della ricetta, troverai la lista completa degli ingredienti che riceverai.

Nel box ci sono tutti gli ingredienti per cucinare la ricetta?

Sì, tu dovrai solo aggiungere olio e sale, tutto il resto lo troverai nel box già nelle giuste porzioni, senza sprechi e perdite di tempo! Sul sito, nella descrizione della ricetta, troverai la lista completa degli ingredienti che riceverai.

Da dove provengono gli ingredienti?

Noi di SecondChef utilizziamo solamente ingredienti di alta qualità che ci vengono consegnati da fornitori attentamente selezionati e, quando possibile, diamo la precedenza ad alimenti provenienti dal territorio Italiano.

Che tipo di combinazioni di box esistono?

Puoi scegliere diverse combinazioni in base al numero di persone (es. 2 persone, 4 persone, o 6 persone) e al numero di ricette (es. 2 ricette, 4 ricette, etc). Scegli la tua combinazione su: https://www.secondchef.it/i-nostri-prezzi.

Ci sono le informazioni nutrizionali e le calorie?

Certo all’interno della ricetta si trova l’elenco degli ingredienti e la tabella nutrizionale con le calorie per singolo piatto. Sulle confezioni dei singoli prodotti troverai l’Etichetta Nutrizionale con l’indicazione degli allergeni.

Cosa devo fare se manca un ingrediente nel box?

Nella preparazione dei nostri box mettiamo la massima cura, ma nel caso eccezionale che mancasse un ingrediente ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30) oppure scrivi un’e-mail a servizio.clienti@secondchef.it.

Dove posso raccogliere le schede delle ricette?

Dopo i primi 10 ordini, riceverai un pratico raccoglitore personalizzato SecondChef per poterle archiviare e consultare ogni volta che vorrai.

Ho una domanda sul mio ordine

Come funziona l’abbonamento?

Con il nostro abbonamento super flessibile hai diritto a innumerevoli vantaggi:

• Il primo box è sempre 9€ a prescindere dalla combinazione (numero di ricette e porzioni) selezionata;
• Puoi modificare quando vuoi la frequenza del tuo abbonamento;
• Per ogni ordine, puoi modificare il numero delle porzioni o delle ricette;
• Ogni 4 ordini il 5° è in omaggio;
• A seconda del tipo di abbonamento scelto riceverai: 1 box a settimana (settimanale), 1 box ogni 2 settimane (quindicinale), 1 box ogni 4 settimane (mensile)!
• Puoi scegliere di saltare la consegna;
• Puoi aggiungere un ordine singolo in più quando ti va, anche senza modificare la frequenza dell’abbonamento.

Ti informiamo che il nostro abbonamento ha una durata minima di due ordini e che puoi disdirlo quando vuoi solo a partire dopo il secondo ordine.

Come faccio a gestire il mio abbonamento?

Gestire il tuo abbonamento è semplicissimo, basta accedere alla tua area riservata, cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e compilando i campi. Puoi gestire il tuo prossimo ordine già dalla schermata iniziale, nel caso tu voglia cambiare i dettagli del tuo abbonamento puoi cliccare sulla sezione “Il tuo abbonamento” a sinistra.

Come posso modificare la data di consegna e la frequenza dell’abbonamento?

Puoi cambiare i dettagli del tuo ordine fino alla data del tuo pagamento. Riceverai una mail di remind 48 ore prima per permetterti di effettuare tutti i cambi necessari. Per modificare data o frequenza dell'abbonamento devi accedere alla tua area riservata, cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e compilando i campi. Per modificare la data di consegna, clicca sul pulsante rosso in basso a destra “Modifica data di consegna”, si aprirà un piccolo calendario sui cui selezionare una nuova data disponibile. Clicca sulla data che più gradisci e successivamente su “Conferma”. Inoltre puoi anche saltare una consegna fino a un massimo di 4 volte consecutive. Per modificare la frequenza dell’abbonamento, clicca sulla sezione “Il tuo abbonamento” e successivamente sul pulsante rosso “Modifica frequenza di consegna”. Per gli ordini singoli non è possibile effettuare modifiche.

Come faccio a modificare le ricette del mio ordine?

Nell'abbonamento, puoi cambiare i dettagli del tuo ordine fino alla data del tuo pagamento. Riceverai una mail di remind 48 ore prima per permetterti di effettuare tutti i cambi necessari. Per modificare le ricette devi accedere alla tua area riservata, cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e compilando i campi. Clicca sul pulsante rosso “Modifica ricette / aggiungi coupon”: qui puoi modificare le ricette del tuo ordine in abbonamento che ti sono state assegnate in automatico dal sistema. Inoltre puoi anche modificare il numero delle persone e delle stesse ricette, creando nuove combinazioni. Per gli ordini singoli non è possibile effettuare modifiche.

Come faccio a modificare l’indirizzo a cui ricevere il pacco?

Puoi cambiare i dettagli del tuo ordine fino alla data del tuo pagamento. Riceverai una mail di remind 48 ore prima per permetterti di effettuare tutti i cambi necessari. Per modificare l'indirizzo di consegna devi accedere alla tua area riservata, cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e compilando i campi. Clicca sul pulsante rosso “Modifica indirizzo di consegna” in basso a sinistra. Dopo aver modificato l’indirizzo clicca “Salva”. Attenzione: cambiando indirizzo di potranno variare i giorni consegna. Per gli ordini singoli non è possibile effettuare modifiche.

Come faccio a cancellare il mio abbonamento?

Devi accedere alla tua area riservata, cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e inserendo la email e la password con cui ti sei registrato. Clicca sulla sezione “Il tuo abbonamento” a sinistra e successivamente sul pulsante “Cancella il tuo abbonamento”. Questa opzione è disponibile solo a partire dopo il secondo ordine. Ti ricordiamo infatti che l’abbonamento ha durata minima di due ordini e che puoi disdirlo quando vuoi dopo aver ricevuto il secondo ordine.

Come faccio a fare un ordine singolo?

Per effettuare un ordine singolo devi andare nella sezione “Crea il tuo menù” e cliccare sulla scritta in basso “Prova il nostro ordine singolo”. Dopo di che puoi scegliere le ricette che preferisci e selezionare il numero di persone.

Ho una domanda sul pagamento

Come faccio ad utilizzare il mio buono sconto?

Il buono sconto si può utilizzare su ordini singoli e in abbonamento (ad eccezione del primo ordine in abbonamento).
Per utilizzare un buono sconto su un ordine singolo, al momento del riepilogo dell’ordine, subito prima del pagamento, devi inserire il codice nell’apposita area e cliccare sul tasto “ATTIVA”. Il valore relativo ti verrà automaticamente detratto dal totale.
Per utilizzare il buono sconto su un ordine in abbonamento devi accedere alla tua area riservata, cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e inserendo la email e la password con cui ti sei registrato. Nella prima schermata clicca sul pulsante rosso “Modifica ricette / aggiungi coupon”. Inserisci il codice nell’apposita area e clicca sul tasto “ATTIVA”. Il valore relativo ti verrà automaticamente detratto dal totale.

Ho ricevuto un messaggio con “Ordine Fallito”. Cosa significa?

Il processo di pagamento tramite Carta di Credito o Paypal non è andato a buon fine.
Verifica la disponibilità e la scadenza della tua carta prima di effettuare il nuovo ordine. Il precedente ordine viene eliminato automaticamente. Se desideri riattivarlo, devi contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30) oppure scrivere una e-mail a servizio.clienti@secondchef.it

Come posso utilizzare una Gift Card?

Per riscattare una Gift Card clicca qui: https://www.secondchef.it/riscatta-gift-card. Dopo di che inserisci il codice in tuo possesso nel riquadro “Codice Gift Card” e clicca sul tasto “UTILIZZA UNA GIFT CARD”. A questo punto puoi scegliere le ricette che preferisci e selezionare il giorno di consegna più adatto. Attenzione: il codice della Gift Card non funziona se inserito come buono sconto o coupon, ma solo dalla sezione del sito dedicata: https://www.secondchef.it/riscatta-gift-card.

Come faccio ad accedere alla mia area riservata?

Cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e inserendo la email e la password con cui ti sei registrato.

Come posso modificare il mio profilo?

Cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e inserendo la email e la password con cui ti sei registrato. Dall’area riservata è possibile modificare i propri dati cliccando su “Il tuo profilo”. Ricordati di salvare una volta effettuata la modifica.

Come faccio ad aggiornare il mio indirizzo?

Cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e inserendo la email e la password con cui ti sei registrato. Dall’area riservata è possibile aggiornare il tuo indirizzo cliccando su “Il tuo profilo” e poi su “INDIRIZZO DI SPEDIZIONE”. Ricordati di salvare una volta effettuata la modifica.

Ho una domanda sulla freschezza

Come vengono conservati gli ingredienti durante il trasporto?

Il nostro box è stato appositamente studiato per garantire la qualità degli ingredienti freschi per tutto il tragitto dal magazzino a casa tua. L’utilizzo del contenitore isotermico abbinato alla buste refrigeranti GelPack, che trovi all’interno, sono una garanzia di assoluta freschezza dei prodotti.

Con il nostro servizio ti garantiamo la massima velocità di consegna con i nostri automezzi refrigerati. La consegna viene effettuata entro 24/48 ore dalla preparazione del box. Con il nostro imballo speciale, con all’interno il materiale refrigerante, tutti gli ingredienti rimarranno freschissimi per qualche ora dopo la consegna. Quando ti arriverà a casa il box, dovrai ricordarti di mettere i prodotti deperibili nel tuo frigo per garantirne la conservazione.

Se non posso mettere subito tutto quanto in frigo cosa succede?

Se ricevi il box, ma non puoi mettere subito tutti gli ingredienti in frigo, non preoccuparti: si mantengono comunque freschissimi per qualche ora grazie al contenitore termico e alle buste GelPack.
La durata esatta varia a seconda della temperatura del luogo in cui terrai il box. Quando sarai a casa, ricordati di mettere i prodotti deperibili nel tuo frigo per garantirne la conservazione. La data di scadenza è riportata sulle confezioni dei singoli prodotti.

Quando mi arriverà il box a casa, cosa dovrò fare?

Apri il box e, se non lo consumi subito, metti gli ingredienti deperibili nel tuo frigorifero per la conservazione. La data di scadenza è riportata sulle confezioni dei singoli prodotti.

Ho una domanda sullo smaltimento

Come faccio per riciclare il mio box?

Studiamo costantemente metodi innovativi per conservare gli ingredienti, cercando al tempo stesso di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Il contenitore isotermico va buttato nel “secco/indifferenziato”. Le buste refrigeranti di GelPack si possono riutilizzare se riposte nel freezer. In alternativa vanno smaltite nel “secco/indifferenziato”, oppure è possibile tagliare la confezione e svuotare il gel nell’umido e la busta esterna nella plastica.

Come si ricicla il materiale refrigerante?

Le buste refrigeranti di GelPack si possono riutilizzare se riposte nel freezer. In alternativa vanno smaltite nel “secco/indifferenziato”, oppure è possibile tagliare la confezione e svuotare il gel nell’umido e la busta esterna nella plastica.

Ho una domanda sulle consegne

Quando riceverò il mio ordine?

Nel giorno scelto al momento dell’acquisto. Il giorno della consegna riceverai una mail di conferma dal nostro spedizioniere. Se non ricordi più il giorno scelto puoi accedere all'area riservata, cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in altro a destra nella homepage e inserendo la tua email e password: da qui è possibile verificare la tua data di consegna.

Quali sono i giorni in cui consegnate?

I giorni di consegna variano in relazione al CAP di residenza. Solitamente le consegne vanno dal martedì al venerdì.

Se non sono a casa quando arriva la consegna cosa succede?

Devi contattare il corriere chiamando il numero 0298033811 che troverai sulla mail di conferma della spedizione. Se dovessi riscontrare delle difficoltà, chiama il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30) oppure scrivi una e-mail a servizio.clienti@secondchef.it

Cosa devo fare se una consegna è in ritardo?

Contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30) oppure scrivi una e-mail a servizio.clienti@secondchef.it

Posso cambiare il giorno della consegna?

Puoi cambiare il giorno almeno 48 ore prima del giorno scelto per la consegna. Contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30) o via e-mail servizio.clienti@secondchef.it
Se hai sottoscritto un abbonamento, puoi cambiare il giorno di consegna fino alla data del pagamento del tuo ordine. Riceverai una mail di remind 48 ore prima per permetterti di effettuare tutti i cambi necessari. Puoi modificare il giorno di consegna andando nella tua area riservata, cliccando sul tasto rosso “ACCEDI” in altro a destra nella homepage e inserendo la tua email e password. Per modificare la data di consegna, clicca sul pulsante rosso in basso a destra “Modifica data di consegna”, si aprirà un piccolo calendario sui cui selezionare una nuova data disponibile. Clicca sulla data che più gradisci e successivamente su “Conferma”. Se hai fatto un ordine singolo, non è possibile modificare il giorno di consegna, per eventuali chiarimenti o informazioni contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800-768080 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30) o via e-mail servizio.clienti@secondchef.it.

Quanto sono le spese di spedizione?

La spedizione è sempre gratuita! Il nostro servizio non prevede costi aggiuntivi per la consegna.

Dove consegna SecondChef?

SecondChef consegna in tutta Italia! Il servizio è attivo in Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta, Lazio, Marche, Molise, Abruzzo, Umbria, Basilicata, Campania e Puglia! Al momento sono esclusi la Calabria, la Sicilia, la Sardegna e alcune località minori più difficili da raggiungere! Scopri se la tua zona è coperta cliccando qui.

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