Immagine hero

Barrette di muesli con cioccolato

Aggiungi al Menù

Difficoltà

icona difficoltà bassa

Bassa

Preparazione

icona tempo preparazione: 40 minuti

40 minuti

Portata

icona portata piatto_completo

Piatto unico

In breve

Sono lo snack perfetto in ogni momento, adatto a grandi e piccini! Un concentrato di energia con tanti nutrienti e tantissimo gusto in più se ricoperte di cioccolato. Perché comprarle quando farle in casa è facilissimo? Provale subito!

Valori nutrizionali per porzione

Kcal

118

Proteine

3

Lipidi

5

Carboidrati

16

esempio immagine sfondo ingredienti
Miele 6 Bustine 12 Bustine 18 Bustine
Cioccolato fondente extra 100 g 200 g 300 g
Muesli ai frutti rossi e lenticchia 500 g 1,000 g 1,500 g

Preparazione

1-Per prima cosa preriscalda il forno a 180° in modalità statico. Adesso frulla grossolanamente metà del muesli con 3 cucchiai di miele. Uniscilo con la metà intera e il miele tenuto da parte, mescola energicamente fino a far legare tutto il composto. Se occorre, scalda il miele a bagnomaria prima di unirlo al muesli, in questo modo sarà più liquido e quindi più semplice amalgamarlo. 

2-Con l’aiuto di un leccapentole o del dorso di un cucchiaio, stendi il composto su una teglia di circa 20x20 cm ricoperta di carta da forno leggermente unta d’olio. 

3-Livella la base delle barrette in modo che lo spessore sia uniforme. Puoi aiutarti coprendo la superficie con un altro foglio di carta forno e premendo solo con le mani (ma ricordati di togliere questo foglio prima di infornare). 

4-Cuoci in forno caldo per 15/20 minuti, fino alla doratura. Una volta sfornate e completamente raffreddate, taglia le barrette di muesli con la forma che preferisci, usando un coltello affilatissimo con la lama leggermente bagnata, così da scorrere con più facilità. 

5 - Se vuoi dopo aver tagliato le barrette, intingile in un piattino dove avrai sciolto 100 g di cioccolato fondente (a bagnomaria o al microonde) e fai raffreddare qualche ora in frigorifero su un foglio di carta da forno… Saranno ancora più golose!

 

Ricetta realizzata in partnership con Colfiorito.

Unisci il miele al muesli

Unisci il miele al muesli

Mescola energeticamente

Mescola energeticamente

Stendi il composto su una teglia

Stendi il composto su una teglia

Intingi nel cioccolato

Intingi nel cioccolato

All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.

Aggiungi al Menù

Accedi

Inserisci Nome utente e password

Non hai ancora un account? Registrati

icona accesso con facebook Accedi con Facebook
icona per input email
icona per input password

Registrati

Inserisci Nome utente e password

Hai gia un account su SecondChef? Accedi

illustrazione contatti