
Bulgur con fagioli e tonno
Aggiungi al MenùIn breve
Ricco di fibre e vitamine, il bulgur è un alimento privilegiato da chi segue una dieta vegetariana. In questa ricetta fa da base a un’insalata che potrai servire fredda, tiepida o calda, come più ti piace.
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
514
Proteine
26
Lipidi
13
Carboidrati
12
Preparazione
1. Metti a bollire abbondante acqua salata per cuocere il bulgur. Sbuccia la cipolla e affettala finemente. Apri la scatoletta di tonno e scola l’olio. Apri anche la confezione dei fagioli e sciacquali bene.
2. In una padella fai rosolare la cipolla con un filo d’olio. Quando comincerà a dorare, aggiungi il tonno e lascia rosolare il tutto per qualche minuto. A questo punto, sfuma con del vino bianco.
3. Quando il vino sarà completamente evaporato, unisci i fagioli e bagna con l’aceto balsamico. Aggiusta di sale e pepe, quindi copri la padella con un coperchio e continua la cottura a fiamma bassa per circa 10 minuti.
4. Nel frattempo, fai cuocere il bulgur per circa 15 minuti, quindi scolalo e trasferiscilo nella padella del condimento a base di tonno e fagioli. Mescola il tutto e servi in tavola. Se vuoi, puoi migliorare la presentazione impiattando il bulgur con l’aiuto di un coppapasta quadrato o della forma che preferisci.

Fai rosolare la cipolla

Unisci il tonno sott'olio

Sfuma con il vino bianco

Unisci il bulgur
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.