Immagine hero

Controfiletto di scottona bovino adulto

Aggiungi al Menù

Difficoltà

icona difficoltà bassa

Bassa

Preparazione

icona tempo preparazione: 10 minuti

10 minuti

Portata

icona portata piatto_completo

Secondo Piatto

In breve

Due fette di controfiletto di Scottona di bovino adulto al 100% da circa 150g ciascuna per un totale di 300 grammi. È il taglio più pregiato del bovino perché è sottoposto a pochissimo sforzo e questo spiega l’assoluta tenerezza!

Valori nutrizionali per porzione

Kcal

283

Proteine

32

Lipidi

16

Carboidrati

0

esempio immagine sfondo ingredienti
Controfiletto di scottona 300 g 600 g 900 g

Preparazione

La carne di Scottona preferisce cotture brevi e veloci, che mantengono inalterato il sapore e ne preservano la morbidezza.

Le diverse preparazioni richiedono ben poche elaborazioni, anche l’aggiunta di aromi è superflua visto che il suo fondo di cottura è solitamente sufficiente a completarne la cottura. Questo taglio predilige la cottura alla brace o sulla piastra ben calda, ma anche in padella (meglio se di ferro) si raggiungono ottimi risultati: dopo averlo rosolato dei 2 ai 3 minuti per lato è importante cuocere i bordi con l’aiuto di una pinza, questo accorgimento fa sì che i succhi restino sigillati all’interno. Nei ristoranti è spesso utilizzato per la preparazione del roast-beef: la carne è arrostita all’esterno ed ha un colorito rosato all’interno.

All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.

Aggiungi al Menù

Accedi

Inserisci Nome utente e password

Non hai ancora un account? Registrati

icona accesso con facebook Accedi con Facebook
icona per input email
icona per input password

Registrati

Inserisci Nome utente e password

Hai gia un account su SecondChef? Accedi

illustrazione contatti