
Crêpes primaverili con ricotta ed erbette aromatiche
Aggiungi al MenùIn breve
Prezzemolo, timo ed erba cipollina: un mix di aromi della cucina mediterranea che esaltano il sapore delle crepes salate e che si sposano a meraviglia con la cremosità della ricotta. Una ricetta primaverile che si può preparare in anticipo!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
348
Proteine
23
Lipidi
19
Carboidrati
22
Preparazione
Prepara le crepes settacciando la farina e aggiungendo il latte facendo attenzione a non creare grumi. Aggiungi l'uovo, il sale e il pepe. Scalda un pentolino e ungilo con pochissimo burrro, versa un mestolino di impasto e cuoci la crepes su entrambi in lati per pochi istanti. In una ciotola stempera la ricotta, aggiungi l'erba cipollina lavata e tagliata finemente, il timo e il prezzemolo. Sistema di sale e pepe e aggiungi il grana e mescola il tutto. Al centro della crespella disponi un cucchiaio di ricotta e chiudi a metà e poi nuovamente a metà in modo da creare un ventaglio. Adagia le crespelle in una pirofila imburrata, aggiungi una spolverata di grana e un riccio di burro e metti in forno per 15 minuti. Servi subito in tavola.

Aggiungi le erbette tritate

Unisci il grana

Metti la ricotta al centro

Chiudi a ventaglio
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.