Immagine hero

Filetto di maiale con patate rosse

Aggiungi al Menù

Difficoltà

icona difficoltà alta

Alta

Preparazione

icona tempo preparazione: 40 minuti

40 minuti

Portata

icona portata piatto_completo

Secondo + contorno

In breve

Il classico arrosto della domenica ti ha un po’ stancato? Ecco la soluzione: aggiungiamo un tocco di cucina asiatica con il gusto agropiccante di zenzero e salsa di soia. Non potrai più farne a meno!

esempio immagine sfondo ingredienti
Aglio bianco qb qb qb
Burro porzionato 40.00 g 80.00 g 120.00 g
Filetto di maiale 360.00 g 720.00 g 1080.00 g
Zenzero fresco 20.00 g 40.00 g 60.00 g
Miele acacia bio qb qb qb
Prezzemolo gr.10 qb qb qb
Peperoncino qb qb qb
Patate rosse 500.00 g 1000.00 g 1500.00 g
Salsa di soia 60.00 ml 120.00 ml 180.00 ml

Preparazione

FILETTO DI MAIALE CON MIELE E ZENZERO

Sbuccia lo zenzero e taglialo a listarelle. Sciacqua il peperoncino e taglialo a rondelle. In una padella fai scaldare l'olio extravergine, quindi aggiungi lo zenzero e il peperoncino. Lascia insaporire l'olio dopodichè adagia i filetti di maiale e lascia cuocere a fuoco alto da entrambi i lati, aggiustando di sale e pepe. Dopo circa 4 minuti di cottura aggiungi il miele e la salsa di soia, poi continua la cottura per atri 2 minuti. Trascorso questo tempo, togli i filetti dalla padella tenendoli in caldo, quindi fai ridurre la salsa fino a quando risulterà ben densa ed il miele si sarà caramellato. Impiatta disponendo la carne in un piatto e guarnendola con la salsa ottenuta. Servi subito in tavola.

PATATE ROSSE AL BURRO, AGLIO E PREZZEMOLO

Lava le patate senza sbucciarle, quindi tagliale a fettine senza però staccarle dalla base. La patata, insomma, dovrà risultare incisa pur mantenendo la propria forma. In una padella fai ammorbidire il burro con l'olio unendo l'aglio. Disponi le patate in una teglia, quindi, irrorale con la salsa calda appena preparata con il burro. Aggiusta di sale e pepe e cuoci in forno per 35 minuti a 160° C. Servi le patate ben calde con una spolverata di prezzemolo.

Taglia lo zenzero

Taglia lo zenzero

Unisci il peperoncino

Unisci il peperoncino

Fai scottare il filetto

Fai scottare il filetto

Unisci la salsa di soia

Unisci la salsa di soia

Variante

Se vuoi, puoi proporre questo piatto utilizzando al posto della curcuma il curry giallo, oppure rosso o verde per un risultato più piccante. Se lo utilizzerai in polvere inseriscilo nella preparazione come indicato nella curcuma. Se lo hai a disposizione sotto forma di pasta, mescolalo alla panna per ottenere una salsa speziata da aggiungere dopo aver sfumato con il vino.

All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.

Aggiungi al Menù

Accedi

Inserisci Nome utente e password oppure effettua il login con Facebook

Non hai ancora un account? Registrati

icona accesso con facebook Accedi con Facebook
icona per input email
icona per input password

Registrati

Inserisci Nome utente e password oppure effettua il login con Facebook

Hai gia un account su SecondChef? Accedi

illustrazione contatti