
Filetto di manzo con ciliegie caramellate
Aggiungi al MenùIn breve
Stai cercando un secondo piatto dal sapore d'estate? Abbiamo quello che fa al caso tuo: succulento filetto di manzo cotto in padella e servito con squisite ciliegie caramellate. Un contrasto di sapori che ti sorprenderà!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
498
Proteine
38
Lipidi
22
Carboidrati
58
Preparazione
-
Per prima cosa lava le ciliegie, poi privale del picciolo e del nocciolo. Spremi mezza arancia e tieni il succo da parte.
-
In una padella metti una noce di burro con lo zucchero e fai sciogliere a fuoco bassissimo, dopodiché aggiungi le ciliegie. Falle cuocere a fuoco moderato fino a quando lo zucchero non inizia a caramellarsi. A questo punto sfuma con del succo d’arancia e fai asciugare.
-
Nel frattempo fai cuocere il filetto in padella con un filo d’olio. Quando sarà ben rosolato su entrambi i lati, sfumalo con del vino bianco e aggiusta di sale e pepe.
-
Una volta pronto, impiatta il filetto e coprilo con la salsa delle ciliegie caramellate. Infine, guarnisci con le ciliegie e qualche fetta d’arancia. Servi subito in tavola.
Suggerimento
Se hai cotto delle ciliegie caramellate in più rispetto a quelle necessaria per la ricetta, le puoi conservare in un barattolo per 2-3 giorni in frigo e utilizzare come guarnizione per il gelato o per un fresco yogurt!

Fai caramellare le ciliegie

Aggiungi il succo d'arancia

Cuoci il filetto

Sfuma con il vino bianco
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.