
Filetto di nasello con gamberi e pomodori pachino
Aggiungi al MenùIn breve
Vuoi un piatto gustoso ma leggero? Ecco il secondo di pesce che fa per te! Un delicato filetto di nasello e il tocco piccante del peperoncino. La ricetta ideale per rimettersi in forma!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
200
Proteine
31
Lipidi
6
Carboidrati
6
Preparazione
-
Lava i pomodorini e tagliali a metà.
-
In una padella scalda l'olio extravergine e fai rosolare l'aglio, quindi aggiungi i filetti di nasello ed i gamberetti. Subito dopo unisci i pomodorini ed i capperi.
-
Aggiusta di sale e aggiungi il peperoncino secondo il tuo gusto, dopodichè lascia cuocere per circa 5 minuti.
-
A cottura ultimata, impiatta il pesce ed i gamberi con il loro condimento. Infine guarnisci con il prezzemolo tritato. Servi subito in tavola.
ALTERNATIVA:
per una serata informale tra amici puoi trasformare questo secondo piatto in comodi spiedini da servire anche a buffet. Ti basterà ridurre il pesce a cubetti non troppo piccoli ed alternare sugli stuzzicadenti lunghi il nasello, i pomodorini interi, i gamberetti e le olive. Lascia marinare gli spiedini nell'olio aromatizzato con il peperoncino. All'arrivo dei commensali dovrai solo cuocerli per pochi minuti sulla piastra rovente con una spolverata di sale.

Cuoci il filetto di nasello

Aggiungi i pomodorini

Unisci i capperi al pesce

Guarnisci con il prezzemolo
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.