
Filetto di platessa con cannellini
Aggiungi al MenùIn breve
Una ricetta di ricca di proteine nobili, sana, leggera e gustosa? Il nostro filetto di platessa con crema di cannellini alla salvia è quello che fa per te!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
533
Proteine
37
Lipidi
28
Carboidrati
35
Preparazione
-
Scola i fagioli dal liquido e sciacqua le foglie di salvia. In una padella scalda l'olio ed aggiungi qualche foglia di salvia e l'aglio. Quando l'aglio inizia a dorarsi toglilo dalla padella, unisci i fagioli e falli saltare per qualche minuto.
-
A questo punto elimina anche la salvia, versa i fagioli in un mixer e frulla il tutto aggiungendo altro olio, fino ad ottenere una purea liscia. Mettila da parte.
-
Adesso, fai dorare nell'olio altro aglio poi unisci i filetti di pesce e falli cuocere per qualche minuto. A questo punto, sfuma con del vino bianco e termina velocemente la cottura facendo evaporare bene. Regola di sale.
-
Impiatta per prima cosa la crema di cannellini, poi adagia i filetti di platessa. Guarnisci con la granella di nocciole e se lo desideri con qualche foglia di salvia. Servi subito in tavola.
VARIANTE
Puoi replicare questo piatto usando altra frutta secca a piacere: pinoli, per esempio, o mandorle pelate e tritate. Entrambi infatti ben si sposano con il pesce, regalandogli un tocco di croccantezza, senza però sovrastarne il gusto.

Salta in padella i cannellini

Cuoci i filetti

Sfuma con vino bianco

Copri con le nocciole tritate
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.