
Gazpacho rosso con gamberi scottati
Aggiungi al MenùIn breve
Il gazpacho è una tipica zuppa fredda spagnola, originaria dell'Andalusia e amatissima anche in Italia. Scopri la nostra versione velocissima e golosissima, impreziosita dai gamberi scottati!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
240
Proteine
37
Lipidi
2
Carboidrati
19
Preparazione
-
Lava il cetriolo, peperoni e i pomodorini. Taglia a metà i peperoni e puliscili dei loro semi, poi tagliali a pezzetti. Taglia a metà anche i pomodorini. Taglia a fette il cetriolo e il cipollotto.
-
Riunisci le verdure in una ciotola, aggiungi sale, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un cucchiaio di aceto, e lascia riposare per 15 minuti.
-
Condisci le mazzancolle con olio extravergine di oliva e il succo di mezzo limone. Lasciale marinare per 10 minuti, poi cuocile in una padella antiaderente ben calda. Regola di sale. Pulisci le mazzancolle dal loro carapace, lasciando soltanto la codina.
-
Aggiungi 4 cubetti di ghiaccio se vuoi servire il gazpacho ben freddo come da tradizione spagnola, e frulla le verdure con un frullatore a immersione fino a ottenere una crema abbastanza liscia. Regola di sale.
-
Servi il gazpacho con le mazzancolle, fettine di cipollotto e pomodorini tagliati a spicchi.
Ricetta ideata per noi da Cristina Mauri di "Good Food Lab"

Taglia i peperoni

Taglia anche cetrioli e pomodori

Frulla finemente le verdure

Scotta i gamberi
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.