
Insalata di gamberi, zucchine grigliate e pompelmo rosa
Aggiungi al MenùIn breve
Un’insalata di mare sorprendente e inaspettata? Scopri la nostra versione arricchita da gamberi scottati, zucchine grigliate e freschissimo pompelmo rosa: un successo assicurato!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
345
Proteine
14
Lipidi
5
Carboidrati
12
Preparazione
-
Lava i gamberi e mettili a marinare con il succo del limone, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, pepe pestato e uno pizzico di aglio. Lascia riposare per 15 minuti.
-
Pulisci la zucchina e tagliala a fette spesse circa mezzo centimentro per grigliarle.
-
Scalda una piastra o una griglia, ungila leggermente di olio e griglia le zucchine a fette, da entrambi i lati. Una volta cotte, trasferiscile in un vassoio e condiscile con olio extravergine, un po' di prezzemolo tritato e succo di limone.
-
Taglia a triangolini gli spicchi di pompelmo, facendo attenzione a rimuovere tutta la pellicina bianca (che è molto amara).
-
Scalda una padella antiaderente e cuoci i gamberi da entrambe i lati, per circa 5 minuti. Rimuovi il loro carapace, lasciando solo la codina decorativa. Regola di sale.
-
Impiatta la tua insalata: inizia con un letto di lattughino e completa con le zucchine grigliate, i gamberi e gli spicchi di pompelmo. Condisci con un filo d'olio a crudo.
Ricetta ideata per noi da Cristina Mauri di "Good Food Lab"
Curiosità
Il pompelmo rosa è un alleato potentissimo per la nostra salute: è una valida arma contro il colesterolo, previene le malattie cardiovascolari, ed anche della formazione di calcoli ai reni. Un vero toccasana per il nostro organismo!

Marina i gamberi

Taglia il pompelmo

Taglia e griglia le zucchine

Cuoci i gamberi
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.