
Insalata di riso tiepida con seppie e piselli
Aggiungi al MenùIn breve
Come rendere speciale la solita insalata di riso? Con Seppioline e piselli: un piatto unico leggero e gustoso. Un’ottima idea per un pranzo estivo all’aria aperta!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
561
Proteine
24
Lipidi
12
Carboidrati
85
Preparazione
-
Metti a bollire abbondante acqua salata per cuocere il riso.
-
Taglia le seppie a listarelle. Prepara un battuto di prezzemolo e aglio e aggiungi un filo d’olio extravergine. In una padella fai scaldare un filo d’olio con le acciughe, facendo sciogliere queste ultime, dopodiché aggiungi le seppie, mescola bene e sfuma con del vino bianco.
-
Quando tutto l’alcool sarà evaporato, copri la padella e lascia cuocere le seppie per circa 15 minuti, aggiungendo dell’acqua nel caso in cui si asciughino troppo. Qualche minuto prima di togliere la padella dal fuoco, unisci i piselli e falli insaporire bene.
-
Cuoci il riso, quindi scolalo e trasferiscilo in una ciotola, dopodiché condiscilo con il sugo a base di seppie e piselli. Mescola bene e infine insaporisci con il battuto di prezzemolo e aglio preparato in precedenza. Quando l’insalata di riso si sarà intiepidita, impiatta e servi in tavola.

Spadella le seppie

Unisci i piselli

Condisci il riso

Aggiungi le alici
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.