Immagine hero

Kit made in italy

Aggiungi al Menù

Difficoltà

icona difficoltà bassa

Bassa

Preparazione

icona tempo preparazione: 10 minuti

10 minuti

Portata

icona portata piatto_completo

Piatto unico

In breve

Una linea di ingredienti irrinunciabili: legumi e cereali a cottura tradizionale, selezionati andando a cercare i prodotti migliori ovunque risieda l'eccellenza in Italia. Ideali per zuppe e minestre, ma anche tante ricette innovative!

esempio immagine sfondo ingredienti
Lenticchie colfiorito 400 g 800 g 1,200 g
Ceci colfiorito 400 g 800 g 1,200 g
Fagioli colfiorito 400 g 800 g 1,200 g
Misto di legumi colfiorito 400 g 800 g 1,200 g
Zuppa di farro e legumi colfiorito 400 g 800 g 1,200 g

Preparazione

Nutrienti e gustose, le Lenticchie si prestano come ingrediente per moltissime ricette. Tradizionalmente usate per fantasiose zuppe, insalate e minestre, grazie al loro contenuto proteico sono anche una valida alternativa al secondo o come piatto unico utilizzandole insieme a cereali, erbe aromatiche e spezie nelle insalate o in piatti freddi come polpette e hamburger vegani.

Ricchi di fibre e proteine i Ceci possono essere consumati sia a pranzo che a cena. Gustosi e versatili, in cucina sono protagonisti indiscussi di piatti classici come minestre e vellutate, ma anche del hummus, falafel e di molte insalate estive.

I Fagioli sono un’ottima fonte di proteine vegetali da inserire nella dieta, specie se combinati con dei cereali per un miglior bilanciamento. I piatti della tradizione culinaria italiana li vedono da sempre grandi protagonisti: pasta e fagioli, risi e bisi… Ma grazie alla loro versatilità sono perfetti per insalate, tacos e risotti.

Il Misto di legumi oltre ad essere ricco di proteine apporta anche molte fibre. Fagioli, lenticchie e piselli da consumare caldi nei mesi invernali o insieme ad insalate in estate e in primavera. Ideali per realizzare fantastici hamburger o polpette per i più piccoli.

La Zuppa di farro e legumi unisce la pienezza del cereale a legumi scelti per essere teneri e gustosi. Questo mix è ideale per zuppe e minestre della tradizione, ma facilmente adattabile a ricette più fresche, dai primi piatti freddi o insalate all'abbinamento con polpette.

All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.

Aggiungi al Menù

Accedi

Inserisci Nome utente e password

Non hai ancora un account? Registrati

icona accesso con facebook Accedi con Facebook
icona per input email
icona per input password

Registrati

Inserisci Nome utente e password

Hai gia un account su SecondChef? Accedi

illustrazione contatti