
Millefoglie di verdure estive gratinate
Aggiungi al MenùIn breve
La nostra millefoglie di verdure è un piatto estivo, goloso e invitante ma allo stesso tempo ultra leggero e veloce da preparare! Melanzane, zucchine e peperoni con l’aggiunta di gustoso pecorino: un successo assicurato!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
206
Proteine
16
Lipidi
16
Carboidrati
11

Preparazione
1. Preriscalda il forno a 180°. Pulisci melanzana, zucchina e cipolla e affettali sottilmente. Taglia il peperone in falde e poi ogni falda in fette sottili. Sala leggermente le verdure.
2. Prepara la salsa: unisci la passata di pomodoro, l’aceto balsamico, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale a piacere e aggiungi qualche fogliolina di origano.
3. Versa un cucchiaio di salsa sul fondo delle cocottes individuali (o di una piccola teglia, se preferisci non preparare le monoporzioni), poi alterna melanzana, cipolla, peperone e zucchina, copri con un cucchiaio di salsa un po’ di pecorino grattugiato. Poi di nuovo le verdure, e continua così fino a esaurire gli ingredienti.
4. Cuoci in forno già caldo a 180° per 10,15 minuti, o fino a doratura.
Ricetta ideata per noi da Cristina Mauri di Good Food Lab
Suggerimento
Questo piatto è perfetto da preparare anticipatamente e mettere a gratinare all’ultimo minuto: una ricetta salvacena per una calda serata estiva in coppia o fra amici!

Affetta finemente le verdure

Prepara la salsa

Prepara le monoporzioni

Completa con salsa e pecorino
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.