
Orzo al pesto rosso di pomodori secchi
Aggiungi al MenùIn breve
L’orzo in questa ricetta saporita e leggera ti stupirà: un delizioso pesto rosso a base di pomodorini secchi e mandorle tritate e il tocco profumato del basilico. Lasciati tentare!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
430
Proteine
25
Lipidi
35
Carboidrati
55
Preparazione
-
Metti a bollire abbondante acqua salata per cuocere l’orzo.
-
Tosta le mandorle in una padella per circa un minuto con un cucchiaio d’olio. Una volta tostate, trasferisci le mandorle nel bicchiere del frullatore insieme all’aglio, 4 foglie di basilico, sale e aceto balsamico. Frulla il tutto per circa 30 secondi, poi aggiungi il Parmigiano e i pomodorini secchi e frulla per altri 30 secondi.
-
A questo punto aggiungi l’olio a filo e continua a frullare per altri 30 secondi. Trasferisci il pesto ottenuto in una ciotolina.
-
Nel frattempo fai cuocere l’orzo. Quando avrai raggiunto la cottura desiderata, scolalo, mescolalo con un filo d’olio e lascialo raffreddare. Condiscilo con il pesto rosso e servi decorando con del basilico fresco. Buon appetito!
Suggerimento

Tosta le mandorle

Aggiungi il basilico

Unisci i pomodori secchi

Condisci con l'olio
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.