
Pancake alla zucca con fonduta verde al parmigiano
Aggiungi al MenùIn breve
La zucca è la regina di Halloween e dell’autunno e lo è anche in cucina! Lasciati ispirare dai nostri golosi pancake salati e provali con una cremosa fonduta a base di parmigiano e prezzemolo.
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
731
Proteine
26
Lipidi
40
Carboidrati
68
Preparazione
1- Cuoci 200 g di zucca ogni due persone a vapore per circa 10 minuti e frullala per ottenere una purea liscia ed omogenea.
2- Versa la zucca frullata in una ciotola. Aggiungi un uovo, un bicchiere d'acqua, un pizzico di sale e mescola con una forchetta. Poi unisci la farina setacciata con il lievito e mescola fino ad ottenere una pastella liscia.
3- Ungi una padella antiaderente con poco olio e scaldala a fuoco medio-alto. Quando la padella sarà ben calda, versa un mestolo di pastella e fai cuocere da un lato per un paio di minuti.
4- Gira il pancake con l'aiuto di una paletta e continua la cottura per altri due minuti. Impila i pancakes su un piatto e tieni in caldo.
5- Per la fonduta verde di parmigiano scalda la panna in un pentolino. Prima che raggiunga il bollore, togli dal fuoco e versa il Parmigiano Reggiano e mescola con una frusta per far sciogliere il formaggio.
6- Pulisci il prezzemolo e uniscilo alla fonduta, frulla per ottenere una crema abbastanza omogenea, di un bel verde acceso.
7- Ora impiatta: impila i pancakes su un piatto e versa la fonduta verde in cima, facendola scivolare lungo un lato.
Ricetta ideata per noi da Cristina Mauri di "Good Food Lab"

Frulla la zucca

Aggiungi l'acqua

Scalda la panna

Cuoci la pastella
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.