Immagine hero

Panettone artigianale al cioccolato

Aggiungi al Menù

Difficoltà

icona difficoltà bassa

Bassa

Preparazione

icona tempo preparazione: 10 minuti

10 minuti

Portata

icona portata piatto_completo

Piatto unico

In breve

Panettone al cioccolato, farcito con tante gocce di cioccolato al latte. Ciò che lo rende unico sono la selezione delle materie prime e un'attenta preparazione che utilizza solo pasta madre e ne rispetta i tempi di lievitazione (48 ore).

Valori nutrizionali per porzione

Kcal

433

Proteine

7

Lipidi

26

Carboidrati

45

esempio immagine sfondo ingredienti
Panettone al cioccolato 500 g 1,000 g 1,500 g

Preparazione

Per valorizzare appieno la paziente lavorazione dei suoi ingredienti e sentire i profumi e la fragranza del burro, il panettone deve essere servito a temperatura ambiente. Il consiglio è di tenerlo almeno un giorno in un ambiente ben riscaldato, ma basterà anche qualche minuto sul termosifone per aumentarne la temperatura e restituire la giusta morbidezza.

Per tagliare il panettone, senza rovinarne la trama, è bene usare un coltello a lama lunga e seghettata che permette un taglio netto. È preferibile adagiare il panettone su un tagliere e tagliarlo a metà con un movimento lento e profondo. Da queste due metà si potranno ottenere ben otto fette.

Perfetto da offrire agli ospiti come dessert delle feste, se avanza è ottimo da gustare a colazione per iniziare la giornata con una fetta di felicità lievitata!

All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.

Aggiungi al Menù

Accedi

Inserisci Nome utente e password

Non hai ancora un account? Registrati

icona accesso con facebook Accedi con Facebook
icona per input email
icona per input password

Registrati

Inserisci Nome utente e password

Hai gia un account su SecondChef? Accedi

illustrazione contatti