
Risotto con melograno e taleggio
Aggiungi al MenùIn breve
Vuoi un regalo di Natale in anticipo? Scegli questo primo appetitoso! Il sapore deciso del taleggio unito insieme alla croccantezza dei semi di melograno, per un risotto che lascerà tutti di stucco.
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
820
Proteine
24
Lipidi
14
Carboidrati
149
Preparazione
1- Prepara il brodo seguendo le indicazioni specificate sulla confezione. Sbuccia lo scalogno e tritalo.
2- Ricava i chicchi del melograno e passane metà al setaccio, in modo da ottenere un succo; metti da parte l’altra metà. Taglia a cubetti il taleggio.
3- In una pentola fai appassire lo scalogno con l’olio extravergine, poi aggiungi il riso e lascialo tostare per un paio di minuti, dopodiché sfuma con del vino bianco.
4- Unisci al riso il succo di melograno ottenuto precedentemente, poi continua la cottura aggiungendo il brodo a mano a mano.
5- Quando il riso è molto al dente, spegni la fiamma e procedi con la mantecatura. Aggiungi perciò il taleggio a cubetti e i chicchi di melograno tenuti da parte, quindi aggiusta di sale e pepe. Insaporisci ulteriormente con una spolverata di Parmigiano Reggiano e servi subito in tavola.

Fai tostare il riso

Unisci il succo del melograno

Fai mantecare con il taleggio

Aggiungi i chicchi di melograno
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.