
Scaloppa di salmone con croccante di pane saporito, finocchi e arancia
Aggiungi al MenùIn breve
Chiudi gli occhi e immagina un mix di sapori sorprendente. Il filetto di salmone norvegese che si scioglie in bocca, il sapore agrumato dell’arancia e la croccantezza dei finocchi freschi. Vi abbiamo fatto venire fame?
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
481
Proteine
35
Lipidi
32
Carboidrati
14
Preparazione
1. Preriscalda il forno a 180°.
2. Fai un trito di capperi, alici, prezzemolo, salvia e rosmarino. Scalda un cucchiaio di olio in un pentolino, quindi toglilo dal fuoco ed aggiungi il trito. Unisci il tutto al pane e al sale.
3. Insaporisci il salmone con sale e pepe, quindi scottalo in una padella con poco olio, facendolo rosolare su tutti i lati. Rigiralo più volte nel pane e completa la cottura in forno fino a che la superficie non risulterà croccante e dorata.
4. Nel frattempo, pulisci i finocchi e tagliali finemente, quindi lavali ed asciugali. Pela l’arancia a vivo, tenendo da parte un po’ della buccia e tagliandola a julienne. Condisci i finocchi con olio, sale e pepe poi aggiungi qualche strisciolina di scorza d'arancia.
5. A cottura ultimata impiatta il salmone ed aggiungi il contorno di finocchi. Guarnisci con spicchi d'arancia pelati al vivo. Servi subito in tavola.

Fai un trito erbe,capperi,acciughe

Insaporisci il salmone

Rigira il salmone nel pane

Taglia i finocchi e l'arancia
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.