Immagine hero

Difficoltà

icona difficoltà bassa

Bassa

Preparazione

icona tempo preparazione: 20 minuti

20 minuti

Portata

icona portata piatto_completo

Secondo Piatto

In breve

Cucinare il pesce è difficile? Gli scampi hanno una polpa dolce e pregiata che ti permette di consumarli sia cotti, uniti ai sughi o per un saporito guazzetto, sia crudi, ma il vero sapore di questa delizia è racchiuso nella testa!

Valori nutrizionali per porzione

Kcal

160

Proteine

46

Lipidi

1

Carboidrati

0

esempio immagine sfondo ingredienti
Scampi 500 g 1,000 g 1,500 g

Preparazione

Alla piastra, in padella, arrosto, gratinati, con la pasta o nel risotto: sono ifiniti i piatti in cui gli scampi sono protagonisti. Tra le tante ricette non possono mancare gli Scampi alla Busara, una zuppa tipica triestina che ha conquistato tutta l'Italia. Si tratta di un piatto semplice e molto saporito che si prepara in una ventina di minuti: un guazzetto di scampi realizzato in padella con pomodoro, aglio, prezzemolo e peperoncino e gli scampi lasciati interi e sfumati al vino bianco. Una volta cotti puoi servirli come secondo piatto, ma sono ideali anche per condire la pasta.

All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.

Aggiungi al Menù

Accedi

Inserisci Nome utente e password

Non hai ancora un account? Registrati

icona accesso con facebook Accedi con Facebook
icona per input email
icona per input password

Registrati

Inserisci Nome utente e password

Hai gia un account su SecondChef? Accedi

illustrazione contatti