.png)
Schiacciata di legumi ai semi con bufala, acciughe e spinaci
Aggiungi al MenùIn breve
Non è la solita schiacciata: quella realizzata con la miscela LEGÙ® è croccante, ricca di semi e con farina 100% di legumi. Farcita con spinaci, bufala e acciughe diventerà la tua pausa pranzo preferita!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
197
Proteine
23
Lipidi
9
Carboidrati
26
Preparazione
1- Preriscalda il forno a 180/200°C. Prendi una ciotola capiente e unisci la miscela di farine LEGÙ®, il sale e lo zucchero e l’acqua. Mescola bene con una frusta fino ad ottenere un composto cremoso.
2- Fodera una teglia con la carta forno e stendi il composto creando uno strato sottile aiutandoti con una spatola. Poi incidi dei rettangoli.
3- Cospargi il preparato di semi secondo la quantità che più preferisci ed inforna a 180/200°C per 15/20 min. Una volta cotta, stacca i rettangoli e inizia a farcire. Prendi un rettangolo, capovolgilo dal lato senza semi e disponi un po’ di spinaci, la burrata e le acciughe secondo la quantità che preferisci, poi chiudi con un altro rettangolo.
Ricetta realizzata in partnership con LEGÙ.

Mescola tutti gli ingredienti

Stendi uno strato sottile

Cospargi con i semi misti

Farcisci i rettangoli
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.