
Spiedini indiani marinati con yogurt e curry
Aggiungi al MenùIn breve
Questi spiedini ti stupiranno per morbidezza e sapore: la marinatura nello yogurt li rende tenerissimi e il curry dona un sapore ed un profumo che ti farà volare in India. Pochi ingredienti per un successo strepitoso!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
262
Proteine
41
Lipidi
9
Carboidrati
3
Preparazione
-
Prepara la marinata: in una ciotola capiente versa lo yogurt, il succo di mezzo limone, il curry e lo zenzero. Mescola il tutto per rendere omogeneo.
-
Taglia il filetto di pollo a cubetti, abbastanza regolari (più sono regolari, più cuoceranno in modo omogeneo).
-
Versa i cubetti di pollo nella marinata e lasciali riposare per circa 30 minuti, rigirandoli in modo che siano tutti ricoperti. Nel frattempo, immergi gli stecchini in due dita d’acqua, così non rischierai che brucino in padella e lasciali a bagno per circa 10 minuti.
-
Forma gli spiedini, infilando 4 o 5 cubetti di pollo marinati in uno stecchino. Spennella con la marinata avanzata, poi cuoci sulla griglia calda per qualche minuto. Regola di sale.
- Servi con le piadine scaldate leggermente in padella.
Suggerimento
Più i cubetti di pollo rimarranno a marinare nello yogurt, più il risultato sarà morbido e succoso. Servili con delle piadine calde (per imitare il classico “chapati”: il tipico pane piatto indiano) e delle verdurine saltate come carote o zucchine. Buon appetito e namastè!
Ricetta ideata per noi da Cristina Mauri di Good Food Lab

Mescola yogurt e curry

Taglia il pollo a cubetti

Fai marinare i cubetti di pollo

Componi e griglia gli spiedini
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.