Immagine hero

Tomahawk di suino italiano

Aggiungi al Menù

Difficoltà

icona difficoltà bassa

Bassa

Preparazione

icona tempo preparazione: 10 minuti

10 minuti

Portata

icona portata piatto_completo

Secondo Piatto

In breve

Due bistecche di Tomahawk di suino italiano al 100% da circa 450 grammi ciascuna per un totale di 900 grammi. Il suo punto di forza? La forma originale, perché l’osso della costola viene lasciato intatto nella sua lunghezza.

Valori nutrizionali per porzione

Kcal

603

Proteine

63

Lipidi

39

Carboidrati

1

esempio immagine sfondo ingredienti
Tomahawk di suino 900 g 1,800 g 2,700 g

Preparazione

La Tomahawk di suino è un taglio che si distingue per succulenza e sapore. Per gustarla al meglio puoi provarla a marinarla in un mix equilibrato di olio extravergine d’oliva, rosmarino, sale e pepe. Il consiglio è di fare delle piccole incisioni sulla parte esterna della bistecca prima di procedere alla cottura, questo accorgimento farà si che la carne non si arricci. Originariamente la cottura è sulla brace, ma si può cuocerla anche in padella e poi rifinire per una decina di minuti a 180° in forno.

 

Curiosità

Il suo nome è un chiaro riferimento all’ascia usata dai nativi pellerossa: l’osso della costola ne ricorda il manico, ripulito dalle cartilagini così da poter essere afferrato come una sorta di ascia, col suo pezzo di controfiletto attaccato all’estremità. 

All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.

Aggiungi al Menù

Accedi

Inserisci Nome utente e password

Non hai ancora un account? Registrati

icona accesso con facebook Accedi con Facebook
icona per input email
icona per input password

Registrati

Inserisci Nome utente e password

Hai gia un account su SecondChef? Accedi

illustrazione contatti