
Treccia di spigola e salmone
Aggiungi al MenùIn breve
Un secondo a base di pesce, semplice, ma davvero particolare! Spigola e salmone vengono intrecciati, marinati con il lime e serviti su un letto d’insalata: effetto wow assicurato!
Valori nutrizionali per porzione
Kcal
376
Proteine
25
Lipidi
30
Carboidrati
3
Preparazione
-
Lava il lime, ricava delle strisce di buccia e tagliale a julienne.
-
Componi la treccia di pesce arrotolando su ste stessi i filetti di spigola e quelli di salmone e chiudendole in modo che risultino circolari.
-
Disponi le trecce ottenute in un piatto ed insaporiscile con l'olio, la buccia di lime a julienne, sale e pepe. Lascia marinare per almeno 10 minuti.
-
A questo punto scalda una padella, quindi scotta il pesce su entrambi i lati con tutta la marinatura.
-
Nel frattempo spremi il lime, aggiungi sale, olio e pepe e mescola con una forchetta.
-
Adagia l'insalata sulla base del piatto, aggiungi sopra le trecce di pesce e condisci il tutto con la salsa di lime appena preparata. Servi subito in tavola.
CURIOSITA'
Il pesce e gli agrumi sono alimenti importanti in una dieta equilibrata perchè difendono l'organismo e forniscono l'apporto ideale di vitamine e Omega-3. Il trucco puo' essere quello di combinarli nelle ricette che prepari, come in questo caso. Oltre alle salse, puoi tranquillamente accompagnare primi, secondi e insalate a base di pesce con una dadolata degli agrumi che ti piacciono di più!

Crea la treccia

Fai marinare il pesce

Rosola in padella

Emulsiona il lime con olio e sale
All’interno dei box SecondChef, per ciascun prodotto vengono riportati i dati relativi all’origine, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze.